Home
Venerdė 14 Dicembre 2018
Domande Frequenti Per Diventare Volontario di Croce Blu Basso Sebino Stampa E-mail

V399530_256910611048888_428304565_a.jpgorresti diventare un nostro volontario ma non sai come fare? 

Leggi questo articolo per scoprire tutti i servizi che svolgiamo e scegliere quello che più si adatta alle tue aspettative ! 

UNISCITI A NOI E AIUTACI AD AIUTARE!

Addetti ai trasporti sanitari semplici e sociali:

- Cosa fanno? Trasportano pazienti e persone in stato di bisogno presso ospedali, centri di cura con auto o pulmini attrezzati.

-Quanto tempo mi occupa? Non vengono richiesti particolari impegni in termine di orario che viene "personalizzato" in base alla propria disponibilità, previsto il limite di età di 75 anni.

-Devo fare dei corsi? Si, serve un semplice corso di 16 ore e un periodo affiancato ad altri volontari più esperti e la patente di guida per auto (cat.B)

Addetti ai trasporti con ambulanza:

- Cosa fanno? Trasportano pazienti in condizioni stabili e quindi in sicurezza per visite, esami, terapie o ricoveri utilizzando ambulanze.

-Quanto tempo mi occupa? Anche per questo tipo di servizio non vengono richiesti particolari impegni in termine di orario che viene personalizzato in base alla propria disponibilità. è previsto il limite di età di 65 anni.

-Devo fare dei corsi? Si serve un corso di 42 ore che l'associazione organizza periodicamente in seguito un periodo di tirocinio di 40 ore affiancato ad altri volontari più esperti. Per la guida di ambulanza non in emergenza è richiesta la patente di guida per auto (cat.B) ed un corso di 4 ore.

Addetti al soccorso sanitario:

- Cosa fanno? Intervengono su disposizione del 118 nei casi di malori ed incidenti. 

-Quanto tempo mi occupa? Per questo servizio vengono richieste 160 ore di servizio annuale, compresi i vari aggiornamenti, riaddestramenti annuali obbligatori, ecc, sulla base di turni di 4 ,6 o 8 ore, scelti dal volontario a seconda della propria disponibilità.

è previsto il limite di età di 65 anni.

-Devo fare dei corsi? Si, serve un corso di 78 ore, dopo aver già frequentato uno di 42 ore, che l'associazione organizza periodicamente, in seguito un periodo di tirocinio di 80 ore affiancato ad altri volontari più esperti. Per la guida di ambulanza in emergenza è richiesta la patente di guida (cat B) ed un corso di 20 ore. 

Tutti i corsi vengono svolti presso il nostro centro di formazione accrediitato all'interno della nostra sede di CREDARO in via Marconi 11. Una volta programmato, il calendario dei corsi ,con date e orario, verrà pubblicato sul sito con largo anticipo rispetto al suo inizio.    

PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, DUBBIO, CURIOSITA' ,NON ESITATE A CHIEDERE INFORMAZIONI, SCRIVENDO A Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
< Prec.

 

 

farmacia.jpg

Farmacie di turno

 118bimbi.jpg

Gioca con 118 bimbi!

 serviziocivile.jpg

Servizio civile nazionale

 

 

anpaslombardia_org_small.jpg

ministerosalute_it.gif
logo_118.jpg
118 in tempo reale

 

Newsletter
articles.jpg

 

  

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter !