Home
Venerdė 14 Dicembre 2018
CROCE BLU BASSO SEBINO Stampa E-mail
croce_blu_piccola.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Dal giorno 08 maggio 2014, la nostra associazione ha cambiato denominazione e sede sociale.

CROCE BLU BASSO SEBINO è il nuovo nome scelto dall’assemblea generale dei volontari.

Le principali motivazioni che hanno portato alla deliberazione di tale provvedimento possono essere così riassunte:

 

·         Togliere dalla attuale denominazione la dicitura AVIS poiché riferita all’ attività di raccolta sangue che la nostra Associazione non effettua . Ciò al fine di rendere più chiare le prerogative delle rispettive lodevoli Associazioni.

·         Togliere la dicitura autoambulanza poichè l’ Associazione oltre all’ attività di emergenza urgenza sanitaria 118 svolge anche attività di trasporti sociali, sanitari semplici , secondari a favore di diversamente abili, malati, bisognosi di terapie ecc… impiegando allo scopo circa cinquanta volontari che non erano adeguatamente rappresentati dalla precedente denominazione.

·    Rendere il nome meno esteso per facilitarne la memorizzazione al fine di ottenere una comunicazione più efficace. 

 

La Croce Blu Basso Sebino proseguirà l’ opera dell’ AVIS- Volontari Autoambulanza Basso Sebino, mantenendo sempre vivo il ricordo dei fondatori e delle origini. L’attività di volontariato iniziata nel 1987 grazie al prezioso contributo di nove volontari tra i quali Serafino Falconi e Dott. Serafino Tambuscio, ha portato la nostra associazione ad uno sviluppo sempre più crescente. La professionalità e le esperienze acquisite negli anni dai nostri volontari ogni giorno vengono messe a disposizione dei cittadini, che ogni anno richiedono i nostri servizi; nel 2013 infatti si contano 7647 servizi complessivi effettuati dai nostri volontari nei comuni del Basso Sebino. La presenza di volontari opportunamente preparati, la costante formazione, un’attenzione all’adeguamento delle tecnologie dei mezzi, il rispetto dei valori morali è il più importante segno di solidale vicinanza che portiamo a chi è nel bisogno e nella sofferenza.

La nuova denominazione è accompagnata anche da un nuovo logo rappresentante la croce di Esculapio, simbolo internazionale del soccorso, resa personale dallo sfondo interno raffigurante il paesaggio lacustre del Sebino. Ulteriore elemento di novità che caratterizza il nuovo logo sono le dodici stelline rappresentanti i dodici comuni del Basso Sebino.

 

 
Pros. >

 

 

farmacia.jpg

Farmacie di turno

 118bimbi.jpg

Gioca con 118 bimbi!

 serviziocivile.jpg

Servizio civile nazionale

 

 

anpaslombardia_org_small.jpg

ministerosalute_it.gif
logo_118.jpg
118 in tempo reale

 

Newsletter
articles.jpg

 

  

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter !